Utilizzare al meglio l’aspirapolvere

Icon Staubsauger energyday

Ecco come ottimizzare il consumo di corrente del vostro aspirapolvere:

  • Passate l’aspirapolvere solo quando necessario.
    La frequenza d’uso dipende dal numero di persone e animali domestici che vivono sotto lo stesso tetto. Consigliamo di effettuare una pulizia approfondita una volta la settimana.
  • Passate l’aspirapolvere nella direzione corretta.
    Che si tratti della cucina, della sala da pranzo, della camera o del bagno, cominciate sempre dall’angolo più lontano dalla porta e procedete quindi in direzione della porta.
  • Sostituite regolarmente il sacchetto per la polvere.
    Poiché negli aspirapolvere con sacchetto la potenza di aspirazione diminuisce quando il sacchetto si riempie o i suoi pori si intasano, è importante sostituire il sacchetto tempestivamente. Sostituitelo al più tardi quando l’indicatore di sostituzione sull’aspirapolvere lampeggia.
  • Prendetevi cura dell’aspirapolvere.
    Pulite regolarmente anche i filtri integrati (filtro dell’aria di scarico e filtro motore) e il contenitore per la polvere e all’occorrenza sostituiteli, in modo da mantenere costanti la potenza di aspirazione e soprattutto l’emissione di polvere.
  • Consigliamo di pulire regolarmente anche bocchette, spazzole, tubo e flessibile. Rimuovete capelli e pelucchi da spazzole e bocchette. Tubo e flessibile possono essere puliti con acqua, ad esempio anche nella vasca da bagno.