Supporting Partner 2018

Le tre organizzazioni Città dell’energia, SENS eRecycling e Umwelt Arena Suisse sostengono l’energyday18 in veste di Supporting Partner.

Logo Città dell'energia Partner energyday

Il label Città dell’energia è un riconoscimento per i Comuni che adottano una politica energetica comunale sostenibile. Le Città dell’energia promuovono le energie rinnovabili, una mobilità sostenibile e utilizzano in modo efficiente le risorse.

SENS eRecycling organizza in Svizzera lo smaltimento di elettrodomestici – in modo efficiente, affidabile e con i più elevati standard di qualità. In qualità di Supporting Partner dell’energyday 2018, si impegnano a riciclare in modo sostenibile gli elettrodomestici dismessi. In questo modo risparmiano risorse e, insieme all’energyday, forniscono un contributo importante alla protezione ambientale.

La Umwelt Arena Suisse è una piattaforma dedicata ai temi della sostenibilità nei settori natura e vita, energia e mobilità, costruzioni e modernizzazioni nonché energia rinnovabile. Presso la Umwelt Arena è possibile trovare risposta a molte domande sull’ambiente – come ad esempio perché dovremmo sostituire un frigorifero di 10 anni ancora perfettamente funzionante con uno in classe di efficienza energetica A+++. La Umwelt Arena mira a sensibilizzare e informare la popolazione sulle moderne tecnologie ambientali e sulla gestione sostenibile delle risorse, motivandola all’azione.