I partner dell’energyday19

L’energyday viene da anni sostenuto da numerosi partner. Nell’ambito di questa iniziativa, gli Special Partner, i Gold Partner e i Supporting Partner svolgono attività, manifestazioni, promozioni, consulenze ed incontri informativi legati al tema «Risparmiare energia in casa».

Special Partner

Partner Fust

Partner Jumbo

Siamo molto lieti di aver acquisito due Special Partner per l’edizione di quest’anno. Le due società Fust e Jumbo ci sono state leali sin dal lancio dell’energyday nel 2006 e sono state coinvolte come Special Partner dal 2017. Questi tre partner sosterranno l’energyday19 con attività speciali, consulenze e promozioni nei loro negozi.

Scoprite ulteriori informazioni sull’impegno per l’energyday dei nostri Special Partner Fust e Jumbo.

Gold Partner 2019

Partner ALDI SUISSE

Partner Bosch

Partner Conrad

Partner eco2frendly

Partner ELITE

Partner EP:

Partner EURONICS

Partner expert

Partner Lidl

Partner Lumimart

Partner MANOR

Partner MediaMarkt

Partner microspot

Partner Miele

Partner nettoshop

Partner PHILIPS

Partner SIBIR

Partner SIEMENS

Partner VZUG

Anche quest’anno saranno coinvolti nell’energyday 19 Gold Partner, tra cui figurano produttori, importatori e rivenditori di elettrodomestici, televisori, lampade e lampadine efficienti sotto il profilo energetico. Organizzano attività in tutta la Svizzera e a livello regionale, forniscono informazioni tramite comunicati o su Internet e invitano all’azione. Nell’ambito dell’energyday, i loro clienti possono approfittare anche di sconti su alcuni prodotti a basso consumo di corrente.

Vedete qui tutte le attivià dei nostri partner.

Supporting Partner

Partner Energiestadt

Partner SENS

Partner Umwelt Arena

Le tre organizzazioni Città dell’energia, SENS eRecycling e Umwelt Arena Schweiz sostengono l’energyday19 in veste di Supporting Partner.

Il label Città dell’energia è un riconoscimento per i Comuni che adottano una politica energetica comunale sostenibile. Le Città dell’energia promuovono le energie rinnovabili, una mobilità sostenibile e utilizzano in modo efficiente le risorse.

SENS eRecycling organizza in Svizzera lo smaltimento di elettrodomestici – in modo efficiente, affidabile e con i più elevati standard di qualità. In qualità di Supporting Partner dell’energyday 2019, si impegnano a riciclare in modo sostenibile gli elettrodomestici dismessi. In questo modo risparmiano risorse e, insieme all’energyday, forniscono un contributo importante alla protezione ambientale.

La Umwelt Arena Suisse è una piattaforma dedicata ai temi della sostenibilità nei settori natura e vita, energia e mobilità, costruzioni e modernizzazioni nonché energia rinnovabile. Presso la Umwelt Arena è possibile trovare risposta a molte domande sull’ambiente – come ad esempio perché dovremmo sostituire un frigorifero di 10 anni ancora perfettamente funzionante con uno in classe di efficienza energetica A+++. La Umwelt Arena mira a sensibilizzare e informare la popolazione sulle moderne tecnologie ambientali e sulla gestione sostenibile delle risorse, motivandola all’azione.