energyday_Eco-Programm

Consigli per lavare ed asciugare il bucato

L’efficienza energetica inizia con la scelta dell’«apparecchio giusto» (classe di efficienza energetica, capienza, velocità della centrifuga) e non si ferma con il suo uso corretto.

Leuchtmittel richtig wählen

Scegliere bene le lampadine e utilizzare al meglio l’illuminazione

Ecco come scegliere bene le lampadine e ottimizzare il consumo di corrente delle vostre lampade e lampadine:

Abile sostituzione delle lampadine

Rispetto alle vecchie lampadine a incandescenza, le moderne lampade a LED sono sì un po’ più costose, ma il loro consumo energetico è circa 10 volte inferiore e la loro durata di vita circa 20 – 50 volte superiore.
Lo stesso dicasi per le lampadine a incandescenza alogene.

energyday_Gefrierschrank_richtige_Temperatur

Frigoriferi e congelatori – i consigli per risparmiare energia

Nelle nostre cucine sono installati circa 4,4 milioni di frigoriferi e congelatori che consumano circa 1100 milioni di kWh all’anno, per un totale di 220 milioni di franchi. Vale quindi la pena di prendere in considerazione tutti i consigli per risparmiare energia.

energyday_Kaffeemaschine_Energieetikette

Il caffè: piacere senza limiti

Per acquistare l’apparecchio adatto e per utilizzarlo nel modo migliore, è necessario tener conto di diversi aspetti. Ecco alcuni consigli per risparmiare energia e denaro.

Verteilung Online-Codes ENERGY HERO

Giocate ora e vincete – ENERGY HERO

Allenate il vostro dito a diventare il campione del risparmio energetico! Giocate e vincete ogni giorno dal 21 ottobre al 3 novembre 2019.

Fingerübung 1 für Onlinegame ENERGY HERO

Allenate il vostro dito

Allenate il vostro dito a diventare il campione del risparmio energetico! Giocate e vincete ogni giorno dal 21 ottobre al 3 novembre 2019.

Bild zu Medienmitteilung energyday 19

Comunicato stampa energyday19 del 5.9.2019

La giornata nazionale del risparmio di elettricità si svolgerà per la quattordicesima volta, come sempre il sabato che precede il passaggio all’ora solare. La giornata vuole dimostrare come il consumo energetico in ambito domestico possa essere ridotto con piccoli cambiamenti di abitudini. È dai piccoli gesti che nascono grandi cose.

I partner dell’energyday19 sono noti

I partner dell’energyday19 sono noti. Anche quest’anno l’interesse per l’energyday è come sempre incredibile.
Grazie per la vostra registrazione!

Kick-off zum energyday19 - energyday Partnermeeting 2019 Diego DePedrini von eae

Kick-off per l’energyday19

A gennaio si è tenuto l’incontro tra i partner dell’energyday. un kick-off volto a favorire lo scambio tra numerosi partner, operatori dell’energyday e rappresentanti di SvizzeraEnergia incentrato sulla Giornata nazionale del risparmio di elettricità in casa.