logos

News

energyday_Eco-Programm

Consigli per lavare ed asciugare il bucato

L’efficienza energetica inizia con la scelta dell’«apparecchio giusto» (classe di efficienza energetica, capienza, velocità della centrifuga) e non si ferma con il suo uso corretto.

Leuchtmittel richtig wählen

Scegliere bene le lampadine e utilizzare al meglio l’illuminazione

Ecco come scegliere bene le lampadine e ottimizzare il consumo di corrente delle vostre lampade e lampadine:

Abile sostituzione delle lampadine

Rispetto alle vecchie lampadine a incandescenza, le moderne lampade a LED sono sì un po’ più costose, ma il loro consumo energetico è circa 10 volte inferiore e la loro durata di vita circa 20 – 50 volte superiore.
Lo stesso dicasi per le lampadine a incandescenza alogene.

L’energyday – di cosa si tratta?

Dal 2006, ogni anno, rinomate aziende e organizzazioni uniscono le loro forze sotto il tetto dell’energyday, la giornata nazionale del risparmio di elettricità in casa, per contribuire insieme alla riduzione del consumo energetico in ambito domestico.

L’energyday viene organizzato dall’agenzia energia apparecchi elettrici (eae). Le attività durano diverse settimane e culminano nell’energyday vero e proprio, il sabato che precede il passaggio all’ora solare.

Se desiderate dare un’occhiata alle precedenti edizioni dell’energyday, potete accedere qui alle pagine web degli anni a partire dal 2010, con tutti gli argomenti trattati e le immagini.